Musica
Pentatonix live a Milano!
Chiara Colasanti | 19 aprile 2015

Avendo una vera e propria passione per il canto a cappella e per i gruppi vocali non potevo non contare i giorni che mi separavano dal concerto dei Pentatonix.
Uno dei gruppi più interessanti del panorama Youtube americano: nel 2011, dopo la vittoria del talent “The Sing-Off”, hanno deciso di non smettere di provarci, puntando su loro stessi aprendo un canale Youtube che li avrebbe portati decisamente lontano.

Quest'anno si sono anche aggiudicati il Grammy Award nella categoria per i migliori arrangiamenti, strumentali o a cappella, grazie al loro medley “Daft Punk”, che ha letteralmente fatto impazzire la Rete.

Il 14 aprile il loro “On My Way Home” tour ha toccato Milano, riempiendo il Fabrique fino ad essere sold out ormai da tempo. Un Fabrique pieno di persone il più eterogenee possibili tra loro: dagli adolescenti che seguono qualsiasi aggiornamento social di ciascuno dei cinque componenti alle persone un po' più mature, presenti per non lasciarsi perdere un concerto decisamente alternativo. Non solo per quel che riguarda gli arrangiamenti, come è logico che sia, ma anche per la scelta delle canzoni con cui esibirsi.
Non è molto comune trovarsi a canticchiare sottovoce una canzone di Natale a metà aprile: “That's Christmas To Me” è stato il momento in cui tutto il Fabrique ha fatto silenzio per ascoltare meglio e lasciarsi un po' trasportare nella dimensione natalizia dell'album dei PTX che ha fatto da colonna sonora a molte vacanze natalizie dello scorso dicembre.

Il 28 aprile uscirà l'edizione esclusiva per il nostro Paese dell'album dei Pentatonix con le canzoni più famose di questo gruppo americano che sta conquistando i cuori di milioni di persone in giro per il globo grazie a Youtube e al loro talento.

 

Scaletta:
Intro
Problem
Beyonce Medley
La La Latch
Love You
Long Time
Rather Be
Momento panoramica carriera PTX
Julie-O
Papaoutai
Momento Opera 
Aha!
Four Five Seconds
Break Free/See Through
Uptown Funk
Let’s Get It On
Evolution of Music
Standing By
On My Way Home
That’s Christmas to Me
Daft Punk

Commenti