Musica
“Mi devi 100 milioni”: Nicki Minaj chiama in causa Jay-Z su X
Redazione | 9 luglio 2025

Nicki se l’è presa con Jay-Z per un presunto debito accumulato da quest’ultimo

Photo Credits: Rotten Tomatoes

Accusare Jay-Z di essere in debito di 100 milioni e promettere tutto in beneficienza. Un martedì sera come gli altri per Nicki Minaj, che dopo aver chiamato in causa Roc Nation su X ha voluto regalare una speranza a tutte le Barbz più studiose.

“Abbiamo calcolato circa 100-200 milioni finora”, ha iniziato Nicki, “#JayZ chiamami per regolare questo debito karmico. Sta solo maturando più interessi. Sei ancora nella mia TOP 5 però. Let’s get it n***”, ha scritto Nicki nel primo post. In un secondo tweet ha rincarato la dose: “Userò parte dei soldi che #JayZ mi deve per mandare alcuni dei miei Barbz al college, pagare le loro rette e i prestiti studenteschi tramite la mia charity #StudentOfTheGame”.

Non è la prima volta che Minaj punta il dito contro Jay-Z sui social -solo nell’ultimo mese. Solo pochi giorni prima, infatti, aveva condiviso post di fan che lamentavano i dettagli del suo accordo con Tidal, la piattaforma di streaming lanciata dallo stesso Jay-Z, alludendo a pagamenti non avvenuti da parte di Jay-Z verso Nicki, che li aveva ricondivisi.

Le tensioni risalgono alla vendita di Tidal nel 2021 a Square, la società di Jack Dorsey, per circa 300 milioni di dollari. Jay-Z aveva lanciato Tidal nel 2015 in partnership con artisti come Nicki Minaj, J. Cole e Rihanna, offrendo loro quote della società. Nicki ha però sostenuto che le sarebbe spettata una parte ben più consistente del ricavato, lamentando di aver ricevuto solo un milione di dollari, secondo quanto riportato da Complex.

Oltre ai post sui social, Nicki Minaj sembra aver lanciato un attacco velato a Jay-Z anche attraverso la musica. In un remix recente di Lil Wayne, Banned From NO, Nicki rappa: “NFL, fire some n****s and then call us”, un verso che molti hanno letto come un riferimento polemico a Jay-Z e alla sua partnership con la NFL. Nicki si era già schierata apertamente con Lil Wayne dopo che la NFL, in accordo con Jay-Z, aveva scelto Kendrick Lamar per l’Halftime Show del Super Bowl di quest’anno al posto proprio di Wayne.

Potrebbe interessarti anche Nicki Minaj è la miglior rapper donna di sempre -almeno per Billboard

Nonostante i toni accesi, Nicki ha scritto di considerare Jay-Z ancora nella sua Top 5, lasciando intendere che la stima artistica non è completamente svanita. Tuttavia, la questione del denaro e del presunto “debito karmico” solleva interrogativi più grandi sul modo in cui vengono gestite le partnership tra artisti e imprenditori del settore musicale.

Commenti