Musica
Fuori il 4 luglio il nuovo disco di NBA YoungBoy
Redazione | 17 giugno 2025

YoungBoy ha annunciato l’uscita sulla sua pagina Instagram

Photo Credits : Leon County Sheriff’s Office

Il Presidente l’ha graziato, e lui ringrazia l’America. NBA YoungBoy ha deciso di celebrare la libertà annunciando un disco il uscita il 4 luglio, il Giorno dell’Indipendenza: una data più simbolica di Natale e più patriottica del Ringraziamento, sicuramente molto sentita dalla Casa Bianca di Trump.

Nell’annuncio YB è stato piuttosto sintetico: “Album July 4” ha scritto sulla sua pagina Instagram. E basta. Niente indizi su titolo, tracklist o collaborazioni. Tuttavia, negli ultimi mesi YoungBoy ha pubblicato un po’ di singoli sui quali ci si può basare per avere un’idea di massima di come potrebbe suonare il suo prossimo progetto. “Where I Been” è uscito due mesi dopo la sua scarcerazione, poi si sono aggiunti “Shot Callin” e la coppia “Top Tingz” e “Finest”, pubblicata il 23 maggio.

YoungBoy sta assaporando la libertà e dopo mesi in una cella prevede di lanciarsi nel mondo: il suo tour Make America Slime Again comincerà il 1 settembre a Dallas e proseguirà per una ventina di tappe nelle maggiori città degli Stati Uniti, concludendosi il 12 novembre a Seattle. Sempre che non si aggiungano altre date: da quanto è stato annunciato il tour un mese fa, ne sono comparse altre 13 per accontentare i fan.

Nonostante siano i fan a essere entusiasti, probabilmente il più carico è proprio YoungBoy, a giudicare dall’entusiasmo mostrato sui social: “Preparatevi: il tour, l’album… e Top dice che tornerà per riprendersi ciò che è suo”, ha scritto su IG, “Le etichette dicono che il rap è in crisi. È morto… gli streaming non sono più quelli di una volta. Noi vi dimostreremo il contrario!”.

Potrebbe interessarti anche  NBA YoungBoy è fuori: Donald Trump l’ha graziato

YoungBoy è stato graziato da Donald Trump il 28 maggio insieme a un’altra decina di persone. La grazia di massa è stata comunicata con un post su X da Pat Ward, Senior White House Editorial Producer, in cui c’è un elenco di nomi tra i quali “Kentrell Gaulden” aka NBA YoungBoy. A dire la verità, YB era già fuori da marzo grazie alla buona condotta e sarebbe comunque stato rilasciato ad aprile: adesso però ogni pendenza è da considerarsi sanata ufficialmente; il rapper era stato condannato per frode.

Commenti