Ye ha pubblicato oggi su IG un singolo con un campionamento di una traccia di Carti -non autorizzato
Kanye proprio non ce la fa a stare buono. Quando non inveisce contro una minoranza a caso o spoglia la moglie in diretta mondiale, trova altri modi per far parlare di sé. Ieri, ad esempio, ha pensato bene di pubblicare un nuovo singolo intitolato “Alive” in featuring con NBA YoungBoy. Peccato che il sample provenga direttamente da “Crank” di Playboi Carti -e non sia mai stato autorizzato.
Carti non ha perso tempo e ha risposto a Ye taggandolo su IG in un post con scritto “DIS MY SONG LIL BRA”. Tuttavia, il problema non sarebbe solo il campionamento, ma l’intera canzone: a quanto pare Carti e NBA YB avevano già pronta da tempo una traccia intitolata “Alive”, di cui era stato preparato anche un videoclip, postato da Carti a dimostrazione del furto. A livello di copyright strike, però, l’unica certezza è il “prestito” preso da Kanye da MUSIC.
Per Carti, quindi, si tratterebbe di un furto a tutti gli effetti. E non avrebbe tutti i torti a pensarlo: tra lui e Ye non scorre buon sangue da diversi mesi, e Kanye non sembra il tipo da evitare di compiere un dispetto del genere nel caso gli si presentasse l’occasione. Rimane il dubbio, comunque, su cui sia entrato in possesso del brano.
Potrebbe interessarti anche Playboi Carti è stato bandito dal Met Gala
Dopo l’uscita di MUSIC a marzo, Kanye aveva fatto commenti denigratori sulla musica di Carti. In quel periodo, Carti è stato uno dei pochi artisti a rispondere pubblicamente a Ye, dicendogli di “stare zitto”. Anche se Kanye ha poi rivolto la sua attenzione ad altri obiettivi, di recente era circolata l’idea che i due si fossero riappacificati. A quanto pare, niente di più falso.