Musica
Lil Uzi Vert è stato ricoverato d’urgenza a New York
Redazione | 23 aprile 2025

Lil Uzi Vert è stato ricoverato d’urgenza a New York

Uzi è stato prelevato da un’ambulanza mentre si trovava in un albergo insieme alla compagna

Photo Credits: Icebox

Nel pomeriggio di lunedì 22 aprile Lil Uzi Vert è stato trasportato d’urgenza in ospedale a New York City, dopo una chiamata ai servizi di emergenza per quella che è stata classificata come la segnalazione di una “persona malata” in un hotel di Lower Manhattan.

 La notizia, confermata da TMZ con tanto di video, mostra il rapper di Eternal Atake cosciente ma steso su una barella, mentre paramedici e guardie del corpo tentavano di coprirlo con ombrelli neri nel tragitto verso l’ambulanza. Le cause del ricovero non sono ancora state rese note, e né Uzi né JT delle City Girls, legata a lui dal 2019 e presente durante l’accaduto, hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali. Quello che si sa è che il rapper ha trascorso la notte tra lunedì e martedì in ospedale e che a quanto pare si trova lì tutt’ora.

Il ricovero arriva in un momento delicato ma anche promettente per Lil Uzi Vert. Dopo l’uscita di Eternal Atake 2 lo scorso novembre, l’artista aveva assicurato ai fan che il 2025 sarebbe stato l’anno della costanza discografica, dopo anni di attese e rinvii. In un’intervista con Rolling Stone, Uzi aveva giurato di avere un progetto tra le mani: “I’m on go. I’m not even lying. They swore I was lying. Now the tape is coming”.

Potrebbe interessarti anche La setta suicida conto Lil Uzi: “Ci ha copiato il logo”

Ma anche se un album completo non è ancora stato pubblicato, Uzi ha condiviso (e poi cancellato) remix freestyle di tracce underground di artisti emergenti come Babyxsosa e SlimeGetEem. Piccoli segnali di attività creativa, in attesa di un ritorno massiccio. Dopo gli ultimi avvenimenti, però, la discografia passa in secondo piano: Uzi ora ha la priorità come persona.

Commenti