Senza alcun dubbio il Derby d’Italia più bello degli ultimi anni: finisce ben 4-4 a San Siro tra Inter e Juventus. Ben 8 gol segnati in 90 minuti, più del totale dei gol segnati nei precedenti 5 scontri tra le due squadre. La partita si sblocca al 15’ minuto con la rete di Zielinski su calcio di rigore. Successivamente la Juventus pareggia con Vlahovic e segna l’1-2 con Weah ma l’Inter porta di nuovo il risultato in parità con Mkhitaryan e torna in vantaggio con un altro rigore di Zielinski. Al 53’ i nerazzurri incrementano il vantaggio portandosi sul 4-2 con la rete di Dunfries ma la Juventus recupera nuovamente la partita portando il risultato sul 4-4 grazie a un super Kenan Yildiz, entrato nel secondo tempo, che realizza una doppietta. Le due squadre si portano così a 18 punti e al secondo posto, l’Inter, e a 17 punti e al terzo posto, la Juventus.
Al primo posto, invece, troviamo il Napoli di Antonio Conte che incrementa il suo vantaggio in classifica, portandosi a 22 punti in classifica, battendo il Lecce di misura per 1-0 grazie al decisivo gol di Di Lorenzo. Non si ferma più la Fiorentina che, dopo aver battuto il Lecce 0-6 la scorsa giornata, distrugge la Roma per ben 5-1 portandosi al quarto posto in classifica a 16 punti. Grandissima partita da parte di Moise Kean che realizza una doppietta portandosi a quota 4 gol in campionato. In gol anche Beltran, secondo gol in stagione per lui, e l’ex giallorosso Edoardo Bove. Il 5-1, invece, viene realizzato dall’autogol di Hummels. Straordinaria anche l’Atalanta che asfalta il Verona per ben 6-1 e si porta anch’essa a 16 punti in classifica, al quinto posto. Atalanta trascinata da dei super Retegui e Lookman che realizzano entrambi una doppietta. Retegui, in particolare, si porta a 10 gol in classifica marcatori ed è il primo a raggiungere la doppia cifra. In gol anche De Roon, che apre le marcature, e De Ketelaere.
Gran vittoria anche per la Lazio che all’Olimpico batte il Genoa per 3-0, grazie alle reti di Noslin, Pedro e Vecino. Vittorie anche per Udinese e Torino che battono rispettivamente Cagliari e Como mentre finisce in parità tra Parma e Empoli e Monza e Venezia. Rinviata, invece, Bologna-Milan per maltempo.