Sport
Tempo di semifinali a Wimbledon, ecco chi giocherà sul campo
Ci si avvicina sempre di più alla fine del torneo di Wimbledon, ecco chi sono i giocatori e le giocatrici che si batteranno per conquistare la finale
Salvatore Cortese | 10 luglio 2025

Jannik Sinner vola in semifinale a Wimbledon battendo Ben Shelton, numero 10 al mondo, in 3 set. Per il tennista numero uno al mondo è la seconda semifinale di questo torneo della sua carriera e adesso il suo obiettivo sarà raggiungere per la prima volta la finale qui a Wimbledon per poi cercare di vincere il suo quarto titolo Slam, che sarebbe anche il suo primo a Wimbledon. Incontrerà chi questo torneo lo ha già vinto ben 7 volte ovvero Novak Djokovic, attualmente sesto al mondo, che ha battuto Flavio Cobolli in 4 set. Il tennista italiano esce comunque a testa alta dopo aver raggiunto per la prima volta in carriera un quarto di finale di uno Slam.

L'altra semifinale sarà, invece, tra Carlos Alcaraz, che ha battuto Cameron Norrie in 3 set, e Taylor Fritz, che ha battuto Khachanov in 4 set.

Passiamo al tabellone femminile dove la numero uno al mondo Aryna Sabalenka vola in semifinale battendo Laura Siegemund in 3 set. Incontrerà Amanda Anisimova che, invece, ha battuto Anastasia Pavlyuchenkova in 2 set.

L'altra semifinale sarà invece tra Iga Swiatek, che ha battuto Liudmila Samsonova in 2 set, e Belinda Bencic che ha battuto Mirra Andreeva in 2 set.

Commenti