Sport
Mourinho alla Roma, reazioni social e conseguenze sulla Serie A
Come cambierà il nostro campionato con l'arrivo di uno dei migliori allenatori al mondo?
Alessio Esposito | 7 maggio 2021

Martedì 4 maggio alle ore 15.10 su tutti i profili ufficiali della A.S Roma arriva una notizia che sconvolge tutto il mondo: dal primo luglio 2021 Jose Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma. C’è un attimo di incredulità generale ma la notizia è vera e tutti i tifosi romanisti impazziscono di gioia.

Le cifre

Tutte le reti televisive italiane e mondiali raccontano la notizia, nel frattempo nel suo profilo ufficiale Instagram parla lo stesso Mourinho per ringraziare la Roma e la famiglia Friedkin dell’opportunità. Mourinho chiude un triennale da sette milioni annui aggiudicandosi il secondo posto tra gli allenatori più pagati subito sotto ad Antonio Conte.

Le reazioni

Con questa notizia esplodono i social tra tifosi romanisti: chi ringrazia i Friedkin, chi ringrazia Mourinho per aver accettato e anche lo stesso Special One carica i tifosi pubblicando una foto con una cover giallo rossa con le sue iniziali. Da segnalare anche le numerose reazioni di delusione tra gli interisti che dopo la bellissima notizia dello scudetto si adombrano dopo la scoperta che il loro idolo torna con un altra giacca in italia. Tornano virali vecchie frasi e video di Mourinho soprattutto la famosa intervista del 2009 dove afferma che la Roma avrebbe concluso la stagione con zero titoli ma non si risparmiano nemmeno nei meme tra chi lo mette con il famoso bonsai della Roma in mano chi dice che è stato fregato. Ma a parte i meme e le risate Mourinho è una ventata d’aria fresca per la Roma e per l’Italia perché il suo arrivo porterà visibilità al campionato e costringerà le altre big a fare passi importanti per non rimanere indietro che sia la rinascita del campionato italiano .

Commenti