Serie TV
Serie Tv, le 5 da non perdere per gli adolescenti
Dalla classica Grey's Anatomy alla meno conosciuta Riverdale
Lorena Balistreri | 29 aprile 2021

Voglio consigliarvi 5 serie tv che ho visto e amato. Sono adatte a tutti, dagli amanti del thriller agli appassionati di drammi adolescenziali. Hanno tutte un po’ di episodi ma vi assicuro che quando comincerete vorrete vederli tutti in un solo giorno.

Riverdale

Serie adatta a tutti gli amanti del genere thriller, ma soprattutto per gli adolescenti. Riverdale narra la  vita di 4 giovani amici, Archie, Betty, Jughead, e Veronica è oppressa dai misteri che si nascondono dietro la piccola e apparente perfetta città di Riverdale.

Elite

Per tutti i giovani e per gli appassionati di thriller adolescenziali consiglio Elite. La serie è ambientata in un’accademia chiamata Las Encinas, il liceo più esclusivo del paese. Agli studenti di famiglie ricche, si uniscono anche tre ragazzi della classe operaia, ammessi dopo che la loro scuola pubblica è crollata in un incidente. Il divario economico, di classe e culturale porta a una serie crescente di scontri, che alla fine portano a degli omicidi.

La Casa di Carta

La serie è adatta a tutti e perfetta per chi ama l’azione e il genere thriller. La storia narra gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa e originale: irrompere nella banca più famosa di Madrid, far stampare migliaia di milioni di banconote e scappare con il bottino. L'ideatore di questa impresa è un uomo conosciuto come "il Professore". Il reclutamento di ogni singolo membro della squadra non è affatto casuale: il Professore, infatti, seleziona attentamente un gruppo di individui con precedenti penali, i quali, per motivi di estrazione sociale, non hanno nulla da perdere.

Grey's Anatomy

La serie è consigliata ai più forti di cuore date le forti scene di sangue, ma comunque adatta a chi ama il genere drammatico e sentimentale. È un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, che come altri ragazzi come lei, è una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle.

Dynasty

Per tutti gli appassionati di intrighi e litigi tra famiglie ricche consiglio Dynasty. La quale protagonista Fallon Carrington torna a casa dalla sua famiglia, per essere scelta come il nuovo amministratore delegato della società del padre. Una volta arrivata, rimane scioccata nello scoprire che suo padre è impegnato con Cristal Flores, una giovane donna che lavora come segretaria per la società. Accusandola di interesse per il patrimonio di famiglia, Fallon farà ogni sforzo per scoprire i segreti di Cristal. Questo creerà rapidamente tensione tra le due giovani donne che cercheranno di rendere l’una all’altra la vita un incubo.

 

Commenti