Serie TV
Serie tv e sport, le 5 da non perdere
I nostri consigli adatti a tutti... non solo agli appassionati di sport
Niccolò Betto | 23 aprile 2021

In questo periodo difficile per tutti siamo costretti a passare molto tempo in casa. Non sappiamo mai cosa fare e cerchiamo qualcosa che occupi il nostro tempo libero. E quale cosa migliore di una bella serie tv? Oggi in particolare vi consigliamo 5 serie tv sullo sport, ma che non sono solo per gli appassionati.

The English game

The English game è una miniserie di soli sei episodi e narra le origini del calcio moderno in Inghilterra. Questa serie è adatta sia agli appassionati di questo sport ma anche per gli appassionati di serie storiche, essendo infatti ambientata nell’ottocento. Inoltre può piacere anche a chi si vuole godere una storia breve e scorrevole, con una sceneggiatura di alto livello.

Formula 1: Drive to survive

Questa serie ormai giunta alla 3 stagione è sicuramente indirizzata più agli appassionati che seguono questo sport assiduamente e vogliono rivivere le passate stagioni con un altro punto di vista, quello dei piloti e dei team principal. Infatti all’interno della serie, che può essere definita una docu-serie, ci sono interviste esclusive e si vengono a scoprire nuovi retroscena su ciò che è accaduto nel paddock. Questa serie può però essere anche un buon modo per avvicinarsi a questo sport in modo non troppo diretto.

Sunderland till i die

Se siete degli appassionati di calcio e amate il tifo caloroso e il calcio inglese questa è la serie che fa per voi. In questa serie vengono raccontate le ultime annate della squadra di calcio inglese Sunderland AFC. Dopo un periodo di grave crisi il club incappa in due retrocessioni consecutive, e precipita dalla Premier League alla League One, il terzo campionato inglese. Non sono presenti solo interviste ai giocatori e a tutto lo staff della squadra, ma anche ai tifosi, e a tutta la comunità che la supporta, facendovi conoscere una realtà sportiva incredibile che non smetterete più di amare e di seguire.

The last dance

Serie che probabilmente quasi tutti ormai conoscono grazie all’enorme successo che ha riscontrato fin dalla sua uscita. È impossibile non appassionarsi, sia per gli amanti del basket che non. In questa serie viene ripercorsa la carriera dell’immenso Micheal Jordan e la sua ascesa insieme alla storia dei Chicago Bulls. Verrete sommersi dalla cultura pop di quegli anni, onnipresente per tutta la durata della serie, che vi terrà incollati allo schermo

Glow

Comicità e stereotipi a non finire sul mondo dello sport femminile. Questo è quello che troverete in questa serie irreverente e divertente. Racconta la storia di un gruppo di donne che stanche della loro vita monotona si reinventano lottatrici do wrestling. Sicuramente la serie più leggera di questa lista,                         ma che vi strapperà più di un sorriso.

Tutte queste serie sono disponibili su Netflix. Come vedete ce n’è per tutti i gusti e spero che questo possa aiutarvi a trovare qualcosa da vedere tra le numerose serie presenti nel catalogo.

Commenti