Libri
Giovani scrittori crescono, l’impegno di Ag Book Publishing
La casa editrice indipendente romana promuove progetti e concorsi con le scuole per avvicinare i ragazzi al mondo dell’editoria
Redazione | 30 marzo 2023

Come si scrive un libro? Cosa fa una casa editrice e come rendere la sua attività interessante per i più giovani? Domande alle quali da anni si occupa di rispondere, coinvolgendo e sensibilizzando i più piccoli nelle scuole, Ag Book Publishing. 

La casa editrice indipendente romana, capeggiata da Angela Cristofaro, attraverso incontri, progetti condivisi e organizzati nelle e per le scuole, porta avanti un’attività di sensibilizzazione al mestiere dell’editore e dell’autore e avvicina intere generazioni al mondo della scrittura e della lettura. 

Non meri incontri di spiegazione e illustrazione del libro, ma una concreta opportunità di mettersi in gioco conoscendo gli autori e avendo la possibilità di cimentarsi nella scrittura creativa. 

I testi di Ag Book Publishing trattano tematiche che interessano i ragazzi come il tema dell’ambiente e spesso i testi vengono realizzati proprio dai più giovani. L’autrice più giovane della casa editrice, Alessia Barillari, ha infatti 16 anni e ha scoperto la passione per il fumetto, realizzandone uno a sua firma, proprio grazie a un incontro promosso dalla casa editrice. 

Ag Book Publishing, come raccontato ai microfoni di Zai.Time, sta portando avanti una serie di incontri, patrocinati dal Municipio XI di Roma, dal titolo “leggere ti fa guardare lontano” per conoscere come nasce un libro. Due giovedì al mese a Villa Bonelli, con ingresso gratuito, i ragazzi hanno l’opportunità di avvicinarsi al mondo editoriale e di conoscere i differenti generi letterari. 

Una casa editrice attiva sul territorio che preferisce incontrare il pubblico attraverso degli eventi di sensibilizzazione, prediligendo la qualità alla mera quantità con scelte etiche e sostenibili.

 

Commenti