Cinema e Teatro
"Descendants": arrivano i cattivi Disney di seconda generazione!
Chiara Colasanti | 21 settembre 2015

Prendete una storia incredibilmente fantasiosa e originale, uniteci una colonna sonora che cattura sin dal primo ascolto, attori dai volti che rimangono subito in mente e una serie di situazioni che vi faranno divertire, oltre che commuovere. Mescolate il tutto e aggiungete un pizzico di polvere di fata (Smemorina o Trilli che sia, a voi la scelta): ecco qui l'attesissimo Disney Channel Original Movie, "Descendants", in arrivo su Disney Channel alle 14 del 3 ottobre. 
Preparatevi i pop corn, le patatine, le caramelle e tutto quello che preferite mangiare o bere durante la visione di un film che vi appassionerà: probabilmente ballerete e le spargerete un po' in giro, ma la vostra attenzione verrà convogliata sulla storia oltre che sui numerosi riferimenti alle fiabe che conosciamo tutti benissimo sin da quando siamo piccoli.

Descendants è il nuovo film Disney per la TV diretto da Kenny Ortega incentrato sui giovani discendenti dei più celebri cattivi Disney.
Gli iconici personaggi Disney stanno vivendo il loro lieto fine a Auradon, un idillico regno dei nostri giorni. Tutti i cattivi sconfitti sono stati esiliati in una isola remota conosciuta come “l'Isola dei Perduti”, dove passeranno il resto della loro vita isolati dai moderni lussi di Auradon. Dopo molti anni, il figlio adolescente della Regina Belle e Re Bestia è in procinto di ascendere al trono. Nel suo primo proclama, decide di offrire una possibilità di riscatto ai figli adolescenti dei cattivi esiliati sull’Isola dei Perduti. I discendenti di Malefica, la Regina Cattiva, Crudelia De Mon e Jafar sono ammessi ad accedere al regno di Auradon per frequentare la scuola insieme ai figli degli eroi Disney. I genitori scellerati vedono questo come la possibilità di utilizzare i loro figli per realizzare un piano malvagio che finalmente li libererà dall’Isola dei Perduti. I ragazzi cattivi seguiranno le orme dei loro genitori malvagi quando saranno ad Auradon?
Kenny Ortega, vincitore di un Emmy, è il regista e produttore esecutivo insieme a Wendy Japhet ("An Education", "il lavoro italiano"). Ortega ha curato inoltre le coreografie insieme a Paul Becker, suo collaboratore di lunga data, ("So You Think You Can Dance Canada").
Dove Cameron interpreta Mal figlia di Malefica, Sofia Carson (interpreta Evie la figlia della Regina Cattiva), Cameron Boyce ( interpreta Carlos, figlio di Crudelia de Mon) Booboo Stewart (interpreta Jay, figlio di Jafar).
Descendants catturerà i ragazzi grazie alle sue musiche originali e i balli spettacolari, che rispecchiano i personaggi e integrano la storia. La colonna sonora italiana sarà inoltre arricchita dalla speciale interpretazione di Carola Campagna, finalista di The Voice of Italy, che presterà voce al singolo “Se Solo”, di cui vi avevamo già parlato quando, qualche tempo fa, l'avevamo incontrata per un'intervista. Il brano sarà contenuto nell’album delle colonna sonora del film in uscita il 25 settembre con etichetta Universal. Carola ha appena debuttato il 10 settembre scorso con il suo primo e omonimo album anticipato dal video clip del suo primo singolo “In Un Attimo”.

Descendants non sarà solo un evento TV, infatti il titolo sarà oggetto di numerose novità di prodotto come le app dedicate Descendants Karaoke e Disney Descendants, disponibili rispettivamente dal 10 e dal 17 settembre, e una collana di libri Descendants (“La storia del film”, “L’isola dei perduti, Mal: la vera storia secondo me” e “L’Arte dei Decori e Ghirigori”) e l’album di figurine Panini disponibili da ottobre, oltre alle bambole firmate Hasbro. 

Insomma, un vero e proprio film evento, assolutamente da non perdere: lo abbiamo visto in anteprima e possiamo assicurarvelo... è una visione decisamente da fare! 

Ecco come non perdere nemmeno un aggiornamento firmato Descendants:

Sito Descendants http://descendants.disney.it/

Disney Channel Community http://community.disneychannel.it/

Sito Disney Channel http://www.disney.it/disney-channel/

Facebook https://www.facebook.com/DisneyChannelItalia?fref=ts

Twitter https://twitter.com/DisneyChanIT

Instagram http://instagram.com/disneychannelitaliaufficiale

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCTLBJ_2dg5G109qFR34wRRA

Commenti