Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 10 luglio 2023

Settimana dal 10/07 al 16/07

Cinema

  • Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno: Tom Cruise, arrivato a 61 anni, non ha intenzione di fermarsi, e riprende per la settima vota il ruolo dell'agente della CIA Ethan Hunt. Mission: Impossible, una delle saghe cinematografiche d'azione più amate di sempre, iniziata nel 1996, è pronta ad avviarsi verso la conclusione. La squadra della IMF torna in gioco per affrontare un'altra missione impossibile, una nuova pericolosissima minaccia contro cui Ethan sarà chiamato a prendere decisioni difficili che richiederanno, forse, Il sacrificio di chi gli sta più a cuore. Tra viaggi intorno al mondo, inseguimenti e scontri mortali il divertimento è assicurato! Dal 12 luglio al cinema.

 

  • Le mie ragazze di carta: passiamo ad un'altro contesto, quello dell'Italia degli anni '70, dove seguiamo le storie di Primo, Anna e Tiberio, una famiglia del Trevigiano che abbandonano la vita di campagna per trasferirsi in città, subendo il fascino del contesto urbano. Qui Tiberio, alle prese con la pubertà, intraprenderà le sue prime sperimentazioni sessuali, attratto dalle riviste e dal cinema porno, nel tentativo di definire la sua identità e capire cosa desidera davvero. Un ritratto della fanciullezza spensierata pronta a tramutarsi in qualcosa di più grande. Dal 13 luglio al cinema.

 

  • Coma: decimo film del regista francese Bertrand Bonello, Coma è la storia di una giovane adolescente chiusa in casa durante un'emergenza sanitaria globale, che si nutre delle sue fantasie e dei suoi sogni, finché non inizia a seguire una singolare YouTuber di nome Patricia Coma che cambierà completamente, e drasticamente, il senso della sua realtà. Il film, nato da una lettera che il regista ha scritto alla figlia diciottenne, è girato in tecnica mista, unendo personaggi reali in live action con personaggi animati, e sfrutta la scusa di una pandemia globale per confezionare un "film analisi" sull'ossessione quotidiana dei social e delle piattaforme digitali da parte del pubblico adolescenziale. Il film uscirà nelle sale per soli tre giorni dal 10 al 12 luglio.

Film/Serie TV

  • Bird Box Barcellona: le epidemie non si fermano, perché sarà disponibile su Netflix dal 14 luglio Bird Box: Barcellona, sequel/spin-off in lingua spagnola del film statunitense Bird box del 2018. Torna l'epidemia che provoca suicidi di massa se si entra in contatto visivo con le cosiddette "creature". Questa volta, oltre a seguire le storie di un gruppo di sopravvissuti che tenta di restare in vita per le strade di Barcellona, si approfondirà la questione delle "creature" e dell'oscura ed enigmatica minaccia che si cela dietro di esse.

 

  • L'estate nei tuoi occhi: parlando di serie TV, torna a infuocare il periodo estivo la seconda stagione de L'estate nei tuoi occhi, serie tv tratta dalla trilogia bestseller The Summer I Turned Pretty della scrittrice americana Jenny Han. Riemerge il triangolo sentimentale tra Isabel, detta Belly, Jeremiah e Conrad, tre ragazzi messi alla prova dalla loro prima storia d'amore adolescenziale, fatta di dubbi, emozioni e incertezze, il tutto nell'affascinante cornice di Cousins Beach, nel Massachusetts. Disponibile su Amazon Prime Video dal 14 luglio.
Commenti