Libri
Napoli: al BookMob sarà un libro a trovare te
L’appuntamento al buio è venerdì 16 febbraio in piazza Dante
Serena Mosso | 12 febbraio 2018

È sempre il libro che sceglie il lettore.

Il libro sa esattamente quando è il momento di capitarti tra le mani e di farsi comprare. E quando si fa comprare, non sempre si fa leggere subito; a volte si prende il suo tempo, si acclimata bene sulla tua mensola insieme ai suoi connazionali rilegati e solo allora lancia il suo richiamo.

Così capita che un libro che hai comprato da settimane e settimane si faccia leggere solo molto tempo dopo. E inspiegabilmente si farà leggere proprio quando ne avrai più bisogno.

Forse c’è un libro per te a Napoli, ma ancora non lo sai.

Potresti scoprirlo partecipando al BookMob 2018, venerdì 16 febbraio in piazza Dante.

Incarta un libro che vorresti regalare e portalo con te. Non importa se si tratta di un libro che non hai apprezzato particolarmente, o di un libro che hai molto amato e vuoi condividere. Ciò che conta è che rispetti il tema del BookMob di questa edizione, ovvero “A’ corta”, la fortuna.

E chissà che la fortuna non abbia già in serbo per te un libro altrettanto speciale.

In piazza Dante avrai cinque minuti di tempo, dalle 17.00 alle 17.05, per scambiare il tuo libro incartato con quello del tuo vicino. Forse non vi incontrerete mai più, ma le vostre scelte stanno per aprirvi mondi di inchiostro che ancora non immaginate.

L’evento è gratuito e organizzato dall’associazione Librincircolo, che dal 2005 promuove incontri letterari, happening, corsi di scrittura creativa, reading e altre iniziative libresche. BookMob è nato nel 2014 e da allora si rinnova periodicamente grazie all’affezionata partecipazione di amanti dei libri. Per saperne di più visita il sito www.librincircolo.it o la pagina facebook ufficiale di Librincircolo.

Commenti