Parlano le Donne, l'Anco Marzio di Ostia su Rai3
Appuntamento a domani con il documentario realizzato in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Redazione | 24 November 2020

"Parlano le Donne" e parla anche il Liceo Anco Marzio di Ostia, con cui collaboriamo da anni e che ancora una volta si conferma esempio virtuoso di scuola che fa sentire la propria voce. Domani in onda alle 13 su Rai3 la storia di quattro donne sopravvissute alla violenza. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, andrà in onda il documentario “Parlano le Donne”, per la regia di Roberto Orazi, che si inserisce in un progetto di comunicazione e sensibilizzazione finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, all’interno di un programma di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne in attuazione della Convenzione di Istanbul.

Un racconto dell’incontro e dialogo tra quattro donne con storie di violenza e discriminazione di genere e quattro studenti/esse che si fanno portavoce delle loro storie e di un messaggio che invita al cambiamento sociale. Il documentario resterà poi disponibile sulla piattaforma streaming RaiPlay.
 

Commenti
SEGUICI CON
pagina Facebook pagina Twitter profilo Instagram