Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, Favino, animatronics posseduti e alieni a Tiburtino III
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 30 ottobre 2023

Settimana dal 30/10 al 5/11

Cinema

  • Comandante: la vicenda di Salvatore Todaro, interpretato da Pierfrancesco Favino, Comandante di sommergibili della Regia Marina durante la Seconda guerra mondiale, che nella notte del 16 ottobre 1940 salvò ventisei naufraghi della nave belga Kabalo, piroscafo che aveva attaccato il sommergibile Comandante Cappellini di cui Todaro era Capitano di corvetta. Dal 31 0ttobre al cinema.

 

  • Il libro delle soluzioniMarc è un giovane regista intento a finire la produzione del suo film tra le montagne nel sud est della Francia a casa di sua zia Denise. Una volta giunto lì, un'idea fulimante si impadronisce di lui: scrivere un libro di soluzioni che risolva tutti i problemi della sua incasinatissima vita. Dal 1 novembre al cinema.

 

  • Five Nights at Freddy's: Mike è un ex agente di sicurezza, disperatamente alla ricerca di un lavoro per mantenere lui e la sorellina Abby. Gli viene proposto un lavoro notturno come addetto della sorveglianza alla pizzeria Freddy Fazbear’s, un locale molto noto negli anni ottanta e chiuso da tempo a causa della strana sparizione di alcuni bambini. Un’aura misteriosa aleggia infatti in quel luogo, avrà forse a che fare con i misteriosi animatronics delle mascotte ancora presenti nel locale? Film tratto dall'omonima serie videoludica dal 2 novembre al cinema.

 

  • La guerra del Tiburtino III: ispirato al film L'invasione degli ultracorpi (1956), una divertente commedia fantascientifica di periferia, in cui gli alieni prendono possesso degli abitanti del quartieri romano di Tiburtino III per cominciare la loro invasione su larga scala dell'intero pianeta. Dal 2 novembre al cinema.

Serie TV

  • The Gilded Age – seconda stagione: l'età dell'oro dell'America e della città di New York attraverso gli occhi di Marian Brook (Louisa Jacobson), ragazza ambiziosa che mira a ritagliarsi un posto nella fiorente industria del magnate delle ferrovie George Russel. Dal 30 ottobre su Sky e Now.

 

  • Tutta la luce che non vediamo: nella Francia occupata della Seconda guerra mondiale, la storia d'amore tra Werner Pfennig, soldato tedesco, e Marie-Laure, ragazza francese affetta da cecità. Dal 2 novembre su Netflix.

 

  • Unwanted: Ostaggi del mare: da Bilal, libro-inchiesta del giornalista sotto copertura Fabrizio Gatti - che ha raccontato il suo viaggio come migrante clandestino sulle rotte fra Nordafrica ed Europa - una serie tutta italiana ambientata sulla nave da crociera Orizzonte e incentrata sul salvataggio in mare di un gruppo di migranti naufragati nel tentativo di raggiungere l'Italia dalla Libia. Dopo aver scoperto che la nave sta facendo rotta proprio verso quell'inferno da cui stavano cercando di scappare, i migranti finiranno per prendere in ostaggio l'intero equipaggio e tutti coloro che sono a bordo. Dal 3 novembre su Sky e Now.

 

Commenti