Attualità
L'EVENTO
Rome in love
Arriva nella Capitale una mostra dal carattere internazionale: da fine settembre al Chiostro del Bramante
Redazione | 3 ottobre 2016

Ascoltiamo canzoni d’amore, leggiamo libri d’amore, vediamo film d’amore. Perché non visitare anche una mostra sull’amore? Si può fare a Roma, dal 29 settembre al 19 febbraio 2017. “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore”, questo il titolo dell’esposizione al Chiostro del Bramante, sarà un appuntamento da non perdere, dal carattere internazionale e del tutto contemporaneo.
Per la prima volta infatti saranno alcuni fra i più grandi nomi dell’arte contemporanea tra cui Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos.
L’idea è quella di coinvolgere il pubblico, che sarà il vero protagonista della mostra: sarà infatti possibile fotografare tutte le opere esposte e, naturalmente, condividerle con l’hashtag #chiostrolove. L’amore ai tempi dei social, dunque, raccontato attraverso un percorso espositivo non convenzionale e un linguaggio esperienziale (come ad esempio All the Eternal Love I Have for the Pumpkins di Yayoi Kusama).
Dalla felicità all’odio, dalla trasgressione all’attesa: il sentimento più analizzato e descritto di tutti i tempi si colora di modernità in coinvolgimento sensoriale a 360°.

 

Credit foto:

All the Eternal Love I Have for the Pumpkins © Yayoi Kusama. Photography by Thierry Bal

 

Commenti