Attualità
L'angolo del campionato - Due testa-coda per Juve e Napoli
Roberto Bertoni | 17 aprile 2018

Due testa-coda decisivi per Juve e Napoli, in questo turno infrasettimanale che, in coda, potrebbe purtroppo sancire la retrocessione del Benevento con cinque giornate d'anticipo. 

La Juve va a Crotone, a caccia di punti scudetto in casa di una compagine alla disperata ricerca di punti salvezza, dunque guai a pensare che per i bianconeri sarà una passeggiata. 

Non semplice nemmeno l'incontro del Napoli, chiamato ad affrontare al San Paolo un'Udinese che può considerarsi al sicuro ma deve stare attenta a non lasciarsi risucchiare da un gorgo pericolosissimo, con conseguenze imponderabili per la propria stagione. 

Dicevamo del Benevento, ormai praticamente condannato alla retrocessione e costretto a vedersela, domani pomeriggio alle 18, contro la lanciatissima Atalanta di Gasperini. A meno di miracoli, è una sentenza di condanna. 

Ben diverso il clima che si respirerà stasera a San Siro, dove l'Inter dovrà vedersela contro un Cagliari desideroso di mettere in cassaforte la salvezza. 

Il Milan andrà a far visita al Torino, il Bologna alla Samp e il Chievo alla Spal, nel più classico degli scontri salvezza. 

Fiorentina-Lazio sarà la partita di cartello di questa trentatreesima giornata, mentre una Roma con la testa già proiettata al Liverpool sfiderà un Genoa desideroso, al pari del Cagliari, di chiudere, quanto prima, la pratica della permanenza in Serie A. 

Il Verona, infine, ospiterà il Sassuolo e, se non dovesse vincere, la retrocessione sarebbe praticamente ad un passo. 

Commenti