Inspiegabilmente le tappe europee del tour di Lil Baby sono state annullate
Brutta sorpresa per il fan di Lil Baby. Durante la scorsa settimana, infatti, le principali piattaforme di rivendita di biglietti per concerti ha improvvisamente cancellato le tappe europee del suo tour, facendo infuriare -ma anche preoccupare- i sostenitori d’Oltreoceano del rapper, che si sono chiesti se in tutto questo ci sia lo zampino di Young Thug o, peggio, se Baby abbia avuto problemi legali.
Il tour di Lil Baby doveva iniziare venerdì 12 settembre da Berlino, ma a circa una settimana dal suo debutto tutte le date sono state cancellate senza ulteriori spiegazioni. Tra le città coinvolte, Berlino, Dusseldorf, Zurigo, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Manchester, ma anche Auckland e alcune località fuori dall’Europa.
Ma la delusione non è solo sul piano dei live: il pubblico di Lil Baby si aspettava anche il nuovo disco, The Leak$, promesso per venerdì scorso ma mai uscito. In molti si sono chiesti se questo cambio di rotta abbia in qualche modo a che fare con la questione delle intercettazioni delle chiamate di Young Thug, che in queste settimane ha destato parecchia attenzione da parte dei media. È più probabile però che la faccenda sia puramente venale e riguardi le vendite di biglietti molto al di sotto del previsto.
Potrebbe interessarti anche Prosegue la diatriba: per YSL Mondo Young Thug “è stato il primo a parlare”
Un’altra possibilità, purtroppo quasi sempre aperta quando si tratta di rap statunitense, è che Lil Baby abbia avuto problemi con la giustizia. A febbraio infatti la polizia di Atlanta aveva collegato il rapper alla morte due ragazzini avvenuta un’anno prima come conseguenza di una lotta tra gang rivali. Le forze dell’ordine avevano promesso giustizia alle famiglie delle vittime: “Questa squadra lavorerà senza sosta per assicurarci che [il responsabile, allusione a Lil Baby, ndr] venga chiamato a rispondere delle sue azioni”.