Rondo ha spiegato a DJ Akademiks il legame che lo unisce al rapper
A meno di un mese dall’arresto di Lil Durk, DJ Akademiks è riuscito a intervistare Quando Rondo, l’uomo nel mirino di OTF. In realtà della vicenda non hanno discusso più di tanto, ma si sono soffermati a parlare del legame unico che unisce Rondo a NBA YoungBoy.
Nella puntata di lunedì di Off the Record, Rondo ha dichiarato “Amo YB. Sai anche tu che YB mi vuole bene e sta dalla mia parte. So che sei un fan di YB. Non c’è nulla da spiegare. Amore puro. Non so cos’altro spiegarti!”. La questione è stata posta da Akademiks per alcune voci che insinuerebbero una rottura dell’amicizia tra i due, dopo che YB aveva espresso disapprovazione per l’uscita del loro mixtape 3860 nel 2022. Tuttavia, è apparso come unico featuring nell’album di Rondo dell’anno successivo, Recovery. L’assenza di YB nel nuovo disco di Rondo, Here for a Reason, in uscita venerdì, però, è giustificata dal fatto che sta scontando la condanna a 2 anni e 3 mesi di reclusione per possesso illegale di armi da fuoco.
Il rapporto tra YoungBoy e Rondo è finito sotto i riflettori dopo l’arresto di Durk: sembrerebbe, infatti, che il tentativo di omicidio di Rondo da parte degli OTF nel 2022 (in cui era morto suo cugino, Lul Pab) fosse una rappresaglia per la sparatoria che nel ’20 aveva ucciso King Von, socio e amico di Durk. Dietro alla morte di Von ci sarebbe stata la volontà di Rondo di impressionare YB, capo crew al quale l’OTF era inviso.
Potrebbe interessarti anche I complici di Lil Durk ancora in Illinois, atteso il trasferimento a L.A.
In ogni caso, si tratta di ipotesi da verificare sulle quali stanno indagando le autorità. Attualmente, Lil Durk e i suoi complici si trovano in attesa di estradizione in varie carceri USA, mentre Quando Rondo è in attesa di sentenza dopo essersi dichiarato colpevole di accuse federali di traffico di droga ad agosto.