Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, stuntman adrenalinici, Garfield e...L'Impero colpisce ancora
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 29 aprile 2024

Settimana dal 29/04 al 5/05.

 

Cinema

 

  • The Fall Guy: Dopo aver subito un incidente quasi mortale, lo stuntman Colt Seavers (Ryan Gosling) viene nuovamente ingaggiato sul set di un film dalla produttrice Gail per ritrovare l'attore Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson), di cui Colt era la controfigura, scomparso in circostanze misteriose. Nel frattempo Colt dovrà anche riconquistare la regista del film Jody Moreno (Emily Blunt) mentre i giochi iniziano a farsi più intricati e violenti del previsto. Dal 1 maggio al cinema.

 

  • Garfield: Una missione gustosa: Garfield, il famosissimo gatto di casa che odia il lunedì e ama le lasagne, sta per vivere una scatenata avventura all'aperto! Dopo l'inaspettato incontro con il padre perduto da tempo, il trasandato gatto di strada Vic, Garfield e il suo amico canino Odie sono costretti a lasciare la loro vita piena di comodità per unirsi a Vic in un'esilarante rapina ad alto rischio. Dal 1 maggio al cinema.

 

  • Una spiegazione per tutto: Budapest, oggi. Abel prepara il suo esame di maturità schiacciato tra le aspettative della famiglia e l’amore non confessato per la sua amica Janka. Quando l’esame va storto, la bocciatura del ragazzo diventa la scintilla che incendia lo scontro tra suo padre, convinto conservatore, e il suo professore di storia, progressista. Finché l’accaduto non diventa scandalo mediatico e il conflitto si sposta su un piano ancora più ampio… Ambientato nell’Ungheria di Orbán e acclamato al Festival di Venezia, Una spiegazione per tutto racconta l’oggi con raffinata umanità e restituisce il ritratto di un Paese (e di un’Europa?) spaccato in due, dove nessuno sa o vuole comunicare apertamente con l’altro. Dal 1 maggio al cinema.

 

  • Sei fratelli: Marco, Guido, Leo, Luisa, Gaelle e Mattia hanno madri diverse, non sono tutti figli biologici dello stesso padre ma hanno un’unica vera figura paterna di riferimento: Manfredi Alicante. Quando quest’ultimo viene a mancare, si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Ma ormai ognuno di loro porta con sé una storia, un’identità e tornare indietro non sarà facile. Dal 1 maggio al cinema.

 

Piattaforme streaming

 

  • Un uomo vero: tratto dall'omonimo romanzo di Tom Wolfe, la serie tv, diretta dal premio Oscar Regina King (Se la strada potesse parlare), racconta la storia del magnate immobiliare di Atlanta Charlie Croker (Jeff Daniels), che si trova ad affrontare un'improvvisa bancarotta. Da quel momento interessi politici e commerciali si scontrano mentre Charlie difende il proprio impero da chi cerca di trarre vantaggio dalla sua caduta in disgrazia. Dal 2 maggio su Netflix.

 

  • The Idea of You: ispirato al romanzo omonimo di Robinne Lee, il film racconta la storia di Solène (Anne Hathaway), madre single quarantenne che giunta al Coachella Music Festival in compagnia della figlia adolescente, incontra casualmente Hayes Campbell (Nicholas Galitzine), ventiquattrenne cantante di una boy band di enorme successo mondiale, liberamente ispirato a Harry Styles. Tra i due si accende una scintilla, ma la loro relazione sarà ben presto messa a dura prova dalla fama di Hayes e dalle pressioni che quest'ultima comporta. Dal 2 maggio su Prime Video

 

  • Star Wars: Tales of the Empire: in arrivo la nuova serie animata antologica di Star Wars. La serie racconta il temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerriere: la Sorella della Notte Morgan Elsbeth e l'ex Jedi Barriss Offee. Scopriremo come una giovane Morgan Elsbeth naviga nel mondo imperiale in espansione verso un percorso di vendetta, mentre l'ex Jedi Barriss Offee fa quello che deve per sopravvivere in una galassia in rapido cambiamento. Le scelte che faranno definiranno i loro destini. Dal 4 maggio su Disney plus.

Commenti