Cinema e Teatro
Moscerine Film Festival, il concorso con cui i piccoli diventano grandi registi
Dare corpo, con l'educazione all'immagine, alla visione dei giovani bambini
Tommaso Di Pierro | 19 aprile 2024

Torna il Moscerine Film Festival, l'unico festival del cinema internamente realizzato e dedicato a bambini e ragazzi under 12. Giunto alla sua terza edizione, il festival, che si terrà dal 2 al 5 maggio al Nuovo Cinema Aquila di Roma, ha avuto la sua presentazione nella giornata di oggi, venerdì 19 aprile 2024, mella splendida cornice della Sala Laudato Sì del Campidoglio, alla presenza di ospiti istituzionali del calibro di Miguel Gotor, assessore alla cultura, e della Direttrice Artistica del Festival, Nina Baratta, che hanno presentato i lavori e i premi della kermesse cinematografica, trattando anche il tema dell'importanza dell'educazione all'immagine nelle nuove generazioni.

L’obiettivo del Moscerine Film Festival è quello di avvicinare i più piccoli al mondo del cinema, superando le barriere di linguaggio e e coinvolgendoli all'esperienza audiovisiva in mondo non convenzionale, in un progetto dove loro sono i massimi protagonisti. Quattro giorni di film, quaranta cortometraggi, settecento bambini coinvolti e un gran numero di laboratori dedicati all'audiovisivo, sensibilizzando su temi di inclusione, attenzione per l'ambiente e la solidarietà.

Per maggiori informazioni visitate il sto https://www.moscerinefilmfestival.it/. Tutte le attività del festival saranno in forma gratuita.

Commenti