Campania
Il diritto allo studio cambia look
L’Azienda per il diritto allo studio della Campania rinnova i suoi canali di comunicazione lanciando il Numero Unico Studenti
Redazione | 4 ottobre 2023

ADISURC risponde alle esigenze degli studenti universitari con un nuovo sito, più smart e semplice da utilizzare e attiva un numero di telefono dedicato all’assistenza per le borse di studio.

L’Azienda per il diritto allo studio della Regione Campania ha rinnovato i suoi canali di comunicazione: fra le novità più significative il sito web che si è dotato di un’interfaccia moderna e più schematica. Per rispondere in tempi brevi è stata implementata la sezione FAQ che raccoglie i quesiti e le domande, anche le più tecniche, sulle borse di studio, sulle residenze, sulla ristorazione o sulla tassa regionale. Una soluzione nata per far fronte alle molteplici richieste avanzate dagli studenti negli ultimi anni Zai.net che ha trovato risposta anche nella realizzazione dell’area assistenza, con una piattaforma interna in grado di smistare i ticket in base all’ufficio competente.

Un sito chiaro e inclusivo pensato anche per gli studenti non italiani: una sezione, tradotta in lingua inglese, spiega infatti come aderire ai servizi. Per chi invece volesse maggiori chiarimenti parlando con un operatore, ADISURC ha attivato, dal mese di luglio, il Numero Unico Studenti (081/18187377), che fornisce assistenza di primo livello dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00 (fino alle 18.00 nei periodi di maggiore richiesta, come settembre e ottobre). Oltre a questi strumenti innovativi restano presenti i punti informativi dislocati all’interno della Regione (5 a Napoli, 2 a Salerno e 1 a Benevento).

Un modo per prevenire molte domande è anche quello di offrire più dettagli condivisi sui servizi, con gli studenti, sfruttando vari canali di comunicazione. Ora, attraverso il sito, è possibile infatti iscriversi alla newsletter per restare costantemente aggiornati. Sito, newsletter, linea telefonica e, infine, un nuovo look per i social media: ADISURC ha deciso di rinnovare la pagina Facebook e aprire un profilo Linkedin per veicolare le notizie relative alle opportunità lavorative. Nella strategia social è prevista, infine, l’apertura di un profilo Instagram, mentre resta attivo anche il profilo Youtube, utile per veicolare video informativi

Commenti