Progetti
Giovani reporter a lezione da Saviano
Oggi pomeriggio alle 15.30 lezione in diretta Instagram sul ruolo del giornalismo nell'emergenza Coronavirus
Redazione | 1 aprile 2020

Qual è il ruolo del giornalismo nell'emergenza che stiamo vivendo? Un gruppo di ragazzi delle scuole superiori è stato selezionato tra i migliori giovani reporter della redazione nazionale di Zai.net per discuterne con Roberto Saviano. Questo pomeriggio, mercoledì 1 aprile, alle 15.30, il noto giornalista, scrittore e sceneggiatore terrà una lezione virtuale sul proprio profilo Instagram, accessibile a tutti, per rispondere alle domande degli studenti che collaborano con noi. 

La diretta fa parte del progetto "Lezioni di quarantena" e vi prenderà parte un gruppo di giovani reporter, selezionati nel Primo Liceo Artistico di Torino, Liceo King di Genova, Mamiani e Dante di Roma, Tacito di Terni , Dettori di Tempio Pausania e Tonino Guerra di Novafeltria. Un'esperienza unica per i nostri reporter in erba, che avranno l'occasione di confrontarsi con uno dei maggiori giornalisti del nostro Paese. 

La lezione sarà visibile a tutti in diretta sul profilo Instagram di Saviano e replicata sui nostri canali radiofonici e social, in attesa di uno speciale sul prossimo numero della rivista.

 

 

 

 

 

 

Commenti