Finisce qui, agli ottavi di finale, il sogno di Jasmine Paolini agli Us Open: la tennista italiana perde 2-0 contro l'atleta ceca Karolina Muchova e dice addio al torneo statunitense in un match che finisce sul 6-3, 6-3.
"Jasmine è una giocatrice incredibile e sono felice che le cose stiano andando bene per me anche quest'anno", queste le parole della Muchova, riportate dall'Ansa, finalista al Roland Garros e semifinalista a Flushing Meadows lo scorso anno. "Ero un po' nervosa all'inizio, cercavo solo di prendere confidenza con la palla", ha spiegato la Muchova che si è detta "felice come una bambina" per il risultato raggiunto.
Dal canto suo, Paolini in conferenza stampa ha affermato quanto segue: "La grossa differenza oggi l'ha fatta il servizio - l'analisi del match - , io non ho servito benissimo, lei invece lo fa sempre al meglio. Con una giocatrice con queste caratteristiche sono fondamentali le partenze, il servizio e la risposta, se non funzionano quelle è dura poi imporre il proprio gioco e le proprie idee".
Prossimo appuntamento per Paolini in Asia, con il finale di stagione decisivo per mettere al sicuro le due qualificazioni alle WTA Finals di Riyadh, in singolare e in doppio con Sara Errani.
Jasmine Paolini eliminata agli ottavi di finale degli Us Open
La tennista italiana battuta dall'atleta ceca Karolina Muchova in due set per 6-3 6-3
Tommaso Di Pierro | 2 September 2024
Commenti
Effettua il login per inviare un commento