Sport
Serie A, la Juve è in Champions League
La squadra di Pirlo conquista la massima competizione europea all'ultimo respiro
Riccardo Mura | 24 May 2021

La Juventus vince e convince a Bologna e conclude la stagione al quarto posto ai danni del Napoli fermato in casa dal Verona.

È stata una settimana di fuoco quella della Juventus, capace di vincere la Coppa Italia contro l'Atalanta e di qualificarsi per la Champions all'ultima giornata. La squadra di Andrea Pirlo chiude nel migliore dei modi una stagione non positiva giocando un'ottima partita contro il Bologna finita per 4-1 in favore dei bianconeri, in rete Chiesa, assoluta sorpresa della stagione, Rabiot, e Morata autore di una doppietta.Con Cristiano Ronaldo in panchina la Juve sembra muoversi meglio e avere un gioco più fluido con tanto movimento senza palla che ha portato una vittoria tranquilla e i tre punti che valgono la Champions a discapito del Napoli che non va oltre l'1-1 contro il Verona. I partenopei sentono la pressione e giocando una partita opaca gettano una qualificazione praticamente acquisita.

Con la Supercoppa, la Coppa Italia e la Champions raggiunta dovrebbero aumentare le possibilità di permanenza alla Juventus da parte di Pirlo, sullo sfondo restano comunque Allegri e Zidane in caso di addio al Real Madrid.

Commenti
SEGUICI CON
pagina Facebook pagina Twitter profilo Instagram