Sport
Manchester City, il titolo più difficile 
La vittoria dei Citizens ha portato Guardiola ad essere il quinto allenatore più vincente della storia del calcio
Riccardo Mura | 17 May 2021

Il Manchester City ha vinto il settimo campionato della sua storia, il terzo in cinque anni con Guardiola sulla panchina degli Sky Blues. Il tecnico catalano vince il suo trentunesimo trofeo diventando il quinto allenatore più vincente della storia del calcio. Il club ha voluto sottolineare la resilienza e la solidarietà dei giocatori, del mister e del suo staff capaci di vincere 22 partite su 27 passando dall'undicesimo al primo posto della Premier League, vinta con tre giornata di anticipo.

Le dichiarazioni di Guardiola

L'allenatore del City ha espresso la sua gioia sul sito del club spiegando quanto i suoi giocatori si siano dimostrati i migliori in un anno lungo e ricco di partite ravvicinate. Ha dichiarato: "Vincere il campionato nella stagione più complicata mi rende orgoglioso". E riferendosi ai suoi giocatori ha aggiunto: "Sono stati resistenti".

Le altre sfide da affrontare

Il Manchester City festeggia così un durissimo campionato che si aggiunge alla Coppa di Lega vinta contro il Tottenham. I Citizens si preparano ora ad affrontare la prima finale di Champions della loro storia contro il Chelsea, una delle poche squadre a mettere in difficoltà il City eliminandolo dalla FA Cup e vincendo di recente 2-1 all'Etihad Stadium in Premier league.

Commenti
SEGUICI CON
pagina Facebook pagina Twitter profilo Instagram