Serie TV
Le 5 serie tv che gli adolescenti non possono perdere
Dal fantasy al dramma, ecco alcune serie da vedere tutte d'un fiato
Elvira Caianello | 10 June 2021

L'offerta di serie tv adatte agli adolescenti è ampia, e la scelta di cosa vedere è difficile. Le serie di cui parleremo hanno un bel po’ di episodi e stagioni, ma appena comincerete a vederle basterà pochissimo tempo per finirle!

Elite

Serie adatta per tutti gli amanti del genere thriller adolescenziali. È ambientata in un liceo privato, Las Encinas, frequentato dalle più ricche famiglie di Spagna. Non mancano tre elementi "estranei": dei ragazzi che sono stati ammessi dopo il crollo della loro scuola pubblica. Per ogni stagione c’è un crimine, ed è molto avvincente la ricostruzione che viene fatta. Al momento troviamo tre stagione e il 18 giugno ne uscirà la quarta.

Teen Wolf

La serie è adatta a tutti gli appassionati del genere fantasy, ispirata al film Voglia di vincere. Parla di una ragazzo di nome Scott McCall, uno studente che frequenta il liceo e che vive nella città di Beacon Hills. La sua vita cambia totalmente quando viene morso da un lupo mannaro durante un'uscita di notte nel bosco con il suo migliore amico Stiles Stilinski. Dopo aver scoperto di essere diventato anche lui un lupo mannaro, Scott deve cercare di equilibrare la sua vita. Viene aiutato da Stiles, Allison - il suo primo amore che viene da una famiglia di cacciatori di licantropi - Lydia Martin, ed infine Derek Hale, un lupo mannaro misterioso. Incontra nuovi amici e nemici che lo rendono un più forte e una persona migliore. Questa serie tv contiene sei stagioni e al momento non è stata confermata una settima.

Gossip Girl

Per tutti gli amanti di intrighi non c'è serie migliore di Gossip Girl. Ambientata a Manhattan, tratta le vicende di quattro ragazzi dell’Upper East Side che trascorrono le giornate "a fare gli adulti". A loro si aggiungono due fratelli di Brooklyn, che lontano dal mondo fatto di soldi riusciranno a trovare il loro posto. La voce narrante è proprio Gossip Girl, una/o ragazza/o di cui nessuno conosce la vera identità, che si diverte a svelare qualsiasi gossip sulla sua pagina web. La serie si è conclusa alla sesta stagione, ma è stato annunciato un reboot.

Legacies

La serie è adatta a tutti gli amanti del fantasy. Spin-Off di The Originals, la protagonista è Hope Mikaelson o meglio conosciuta come "Il Tribrido", perché in lei si racchiudono i poteri di tre specie soprannaturali: è per metà licantropo, per un quarto vampira e per un quarto strega. Nata da ciò che gli umani percepiscono come malefico, Hope tenta ogni giorno di soffocare i suoi terribili impulsi per diventare una persona buona. Tra primi amori e dolori, segreti, tradimenti, amicizie e lezioni di vita, Hope crescerà accanto a tante altre giovani streghe, vampiri e licantropi come lei, in lotta ogni giorno contro i propri demoni per affrontare i mostri che li circondano. La serie è composta da tre stagioni.

Dynasty

Per tutti gli appassionati di intrighi e litigi è imperdibile Dynasty, dove la protagonista Fallon Carrington torna a casa dalla sua famiglia, per essere scelta come il nuovo amministratore delegato della società del padre. Una volta tornata rimane sconvolta nello scoprire che suo padre è impegnato con Cristal Flores, una giovane donna che lavora come sua segretaria. Accusandola di interesse per il patrimonio di famiglia, Fallon farà ogni sforzo per scoprire i segreti di Cristal. Questo creerà tensione tra le due giovani donne, che cercheranno a vicenda di rendere un incubo la vita dell'altra. La serie conta al momento quattro stagioni, ma ne sono previste altre.

 

Commenti
SEGUICI CON
pagina Facebook pagina Twitter profilo Instagram