Serie TV
Elite: trailer e data di uscita della nuova stagione
Finalmente dopo interminabili mesi di attesa, Netflix Italia ha svelato la data di uscita dei nuovi episodi dell’amatissima serie spagnola Elite, grande successo tra i teenager
Alice Grifoni | 27 May 2021

Dopo più di un anno dall’uscita della terza stagione, Elite torna su Netflix. La serie spagnola, ideata da Carlos Montero e Dario Madrona, debutta nel 2018 con i primi otto episodi e da subito riscuote un ampio successo. Narra le vicende dei ragazzi della scuola Las Encinas e tratta molte tematiche sociali estremamente attuali come la disuguaglianza economica, la criminalità, l'abuso di alcol e droghe, l’HIV, la religione, la sessualità e il razzismo. I protagonisti sono adolescenti in cerca del loro posto nel mondo.

Nella terza stagione molte storie si sono concluse e diversi personaggi hanno terminato il loro percorso tra i banchi di scuola, quindi i nuovi episodi saranno senz’altro ricchi di novità, alcune delle quali ci sono state confermate dal trailer pubblicato da Netflix su YouTube, che a poche ore dalla condivisione contava già più di 40.000 visualizzazioni e che rivela la data di distribuzione della quarta stagione: il 18 giugno 2021.

Anticipazioni e novità nel cast

Molti fan della serie, avendo visto la fine della terza stagione, non se ne aspettavano un’altra. Proprio per questa ragione l’annuncio avvenuto l’anno scorso delll’inizio delle riprese della quarta parte ha lasciato tutti perplessi. “Cosa si inventeranno?” era il quesito più comune. Finalmente dopo mesi di attesa, con la pubblicazione del trailer possiamo darci delle risposte.

Elite 4, infatti, inizierà con l'arrivo di nuovi personaggi a Las Encinas tra cui nuovi studenti che saranno interpretati da Carla Díaz, Martina Cariddi, Manu Rios, Pol Granch, Diego Martín e Andrés Velencoso.

Sebbene molti dei volti che ci hanno accompagnato dalla prima alla terza stagione ci abbiano lasciato, alcuni dei personaggi storici che saranno presenti anche nelle nuove puntate. Tra questi vediamo Itzán Escamilla (Samuel), Claudia Salas (Rebecca), Arón Piper (Ander), Omar Ayuso (Omar) e Georgina Amorós (Cayetana).

La trama ufficiale

A Las Encinas arriva un nuovo direttore (Diego Martín): uno degli uomini d'affari più potenti d'Europa, pronto a rendere nuovamente l'istituto una scuola di prestigio. Porta con sé i suoi tre figli (Carla Díaz, Martina Cariddi e Manu Rios): tre adolescenti troppo abituati a fare sempre a modo loro e ad avere quello che vogliono quando lo vogliono ad ogni costo, un dettaglio che metterà a repentaglio l'unità e la forte amicizia che lega i vecchi studenti di Las Encinas.

Si viene quindi a creare una vera e propria battaglia tra gli storici personaggi e quelli nuovi, che metterà a dura prova i valori dell'amicizia, dell'amore, della lealtà. Uno confronto che finirà per esplodere e provocare una tragedia, una vittima e un carnefice la cui identità deve essere svelata.

I quattro cortometraggi speciali

La nuova stagione sarà preceduta da quattro cortometraggi speciali che verranno pubblicati tra il 14 e il 17 giugno, che inquadrano le storie inedite dei personaggi prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. I protagonisti di questi episodi saranno Guzman, Cayetana e Rebeka nell'episodio del 14 giugno, Ander, Omar e Alexis in quello del 16 giugno e Carla e Samuel in quello del 17 giugno.

Rinnovata per una quinta stagione

Nelle scorse settimane Netflix ha anche annunciato il rinnovo della serie per una quinta stagione in un post su Twitter: “Fan di Elite, preparatevi per avere di più perché la serie è stata rinnovata per una quinta stagione!”.

Le riprese sono già cominciate in Spagna ed è stata annunciata la partecipazione di due nuovi attori: l’attrice argentina Valentina Zenere e l’attore brasiliano André Lamoglia.

Commenti
SEGUICI CON
pagina Facebook pagina Twitter profilo Instagram