Progetti
Aracne, aperte le iscrizioni al corso di italiano L2
Il corso, pensato per bambini e bambine dai 7 ai 10 anni, si terrà ogni venerdì al Polo Inclusivo Sperimentale nel III Municipio di Roma
Tommaso Di Pierro | 3 September 2024

Sono aperte dal 5 settembre le iscrizioni al corso gratuito di apprendimento o perfezionamento della lingua italiana L2.

Il corso, pensato per gruppi integrati di minori dai 7 ai 10 anni, si terrà ogni venerdì presso il Polo Inclusivo Sperimentale nel III Municipio di Roma, all’interno dell’Istituto Comprensivo Carlo Levi, centro nevralgico di vari laboratori e incontri del progetto Aracne – La Rete che Include.

Un’occasione per i bambini e le bambine in età di apprendimento per fraternizzare con la loro lingua, imparare a socializzare con i propri coetanei e dare una svolta culturale al proprio vissuto, sentendosi parte di una vera e propria comunità educante.

Il Polo ci tiene che questa attività, gestita e coordinata da professionisti del settore educativo, sia la più accessibile e inclusiva possibile, confermando la missione del Polo stesso come luogo centrale di aggregazione e di socializzazione giovanile non solo per la scuola e per il quartiere, ma per tutto il Municipio III di Roma.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.aracne.eu o contattare la Cooperativa Idea Prisma 82, capofila del progetto Aracne, al numero +39 320 028 2881 o mandate un’email a aracne@ideaprisma.it

 

 

 

Commenti