Musica
Splendida la performance live del giovane artista inglese
Tom Odell: “It’s a Long Way Down”!
Splendida la performance live del giovane artista inglese
Chiara Colasanti | 11 March 2014
Tom Odell potrebbe benissimo essere un compagno di scuola di qualcuno di noi, eppure sta riuscendo a conquistare l’Europa con il suo “Long Way Down”, un album che merita non un solo ascolto, ma un paio, se non addirittura tre, per essere apprezzato a pieno… e non essere più facilmente abbandonato.
Live il giovane artista inglese (è della classe 1990, per chi se lo stesse chiedendo!) trova la sua dimensione e si appropria del palco come se fosse il suo habitat naturale.
Assistere al suo concerto è stata una rivelazione ed un’esperienza che consiglio caldamente: vederlo accendersi, nel senso letterale del termine, al ritmo delle sue melodie coinvolgenti, accompagnato da tre musicisti che riescono a stare ai suoi giochi di improvvisazione in maniera travolgente è stato davvero uno spettacolo trascinante.
Il genere del suo album non si distacca da nulla di quello che si è ascoltato finora per quel che riguarda il pop-rock, ma è nella dimensione live che riesce davvero a tirare fuori il meglio di sé, almeno per quel che mi riguarda.
Insomma, quello andato in scena sul palco dei Magazzini Generali il nove marzo è stato un concerto davvero degno di nota e il pienone ne è stata la testimonianza lampante, tra molte persone anglofone e genitori non poi così scontenti di aver accompagnato le proprie figlie a vedere il concerto live di uno degli artisti più promettenti della scena inglese… e non solo.

SCALETTA DELLA SERATA:
Long Way Down
Hold Me
Can’t Pretend
Sirens
Sense
Daddy
Till I Lost
Grow Old With Me
Behind The Rose
I Know
Resist (maybe)
Supposed To Be
Change Your Mind
Another Love
Gone at Last
See If I Care
Storms
Parties (nuova canzone)
Just Want To Make Love
The Milano song
Cruel
Commenti