Musica
La scommessa di Shreveport: 50 Cent compra mezza città per darle una nuova vita
Redazione | 14 June 2024

 Il rapper ha acquistato due dozzine di immobili a Shreveport per rinnovare il quartiere

Dopo aver aperto in città il suo G-Unit Films and Television Studio a maggio, 50 Cent si è affezionato a Shreveport. Si tratta di una città della Luisiana in un punto geografico strategico che nel tempo le ha consentito di diventare il principale nodo commerciale dell’area Ark-La-Tex, Arkansas, Luisiana e Texas. Fifty non si è candidato a sindaco, ma ha acquistato un paio di dozzine di immobili nel centro cittadino.

Il progetto di Cent prevede tre fasi per riportare l’area a splendere: l’acquisto di proprietà e lotti abbandonati, la loro trasformazione in alloggi a prezzi accessibili e infine l’implementazione di programmi educativi e comunitari per bambini e ragazzi.

Potrebbe interessarti anche J Cole ha fruttato 146 milioni alla città di Raleigh 

“Abbiamo idea di entrare nelle comunità e aiutare le famiglie a basso e medio reddito a ottenere mutui” ha dichiarato Orville Hall, consulente per la crescita di G-Unit, “Andremo in ogni scuola superiore e speriamo di avviare immediatamente in ciascuna un programma di formazione […] per inserire i giovani in un ambiente positivo”.

In una trasmissione sull’emittente locale KSLA12, il sindaco di Shreveport Tom Arceneaux ha espresso un sostegno incondizionato al piano di 50 Cent, affermando che il rapper ha un “vivo interesse” per il centro cittadino e “intende veramente trasformare l’area”. Su Instagram Fifty ha commentato la vicenda con un post incoraggiante: “Scommettere su di me non è un azzardo, è una certezza. Shreveport è la prossima”.

Commenti