Libri
4 romanzi per i giovani in cerca di nuove emozioni
Consigli per delle letture che coinvolgano e donino un'estate di sentimenti
Jacline Piccolotto | 17 June 2021

L'estate è il momento adatto per dedicarsi finalmente a un bel libro, finalmente rilassati sotto un obrellone. Per chi ama i romanzi che travolgano emotivamente, ecco quattro titoli da non perdere.

Ricordati di guardare la luna

Ricordati di guardare la luna è uno dei capolavori di Nicholas Sparks. John Tyree è un ragazzo piuttosto ribelle che si arruola nell’esercito e viene spedito in Europa. Savannah Lynn Curtis è invece una studentessa che trascorre l’estate prestandosi al volontariato. Quando si incontrano per caso sulla spiaggia di Wilmington capiscono di avere una forte affinità, ma John deve ripartire. Cinque anni dopo, andrà alla ricerca di Savannah.

Un giorno

Un giorno è una delle opere più celebri di David Nicholls. È l’ultimo giorno di università e dopo una serata di grande divertimento Dexter ed Emma finiscono per baciarsi. E’ il 15 luglio 1988, si amano e si dicono addio. Per loro questa data rimarrà sempre speciale: per venti anni si terranno in contatto e ogni 15 luglio lo passeranno insieme.

La felicità arriva quando scegli di cambiare vita

La felicità arriva quando scegli di cambiare vita di Raphaelle Giordano. Per Maximilien Vogue la giornata non è delle migliori, quando si ritrova nuovamente a litigare con Julie. Lei, stufa delle solite discussioni, gli porge un volantino riguardo a un corso sul controllo dell'arroganza. Maximilien decide di iscriversi e poco a poco scopre che qualcosa in lui sta cambiando.

L’amore in un giorno di pioggia

L’amore in un giorno di pioggia di Sarah Butler. Da trent’anni Daniel spedisce degli auguri di compleanno per la figlia, in una busta ma senza indirizzo. Di lei sa solo il nome e che è stata concepita in un giorno di pioggia. È la storia di un padre e di una figlia che non si conoscono, ma che hanno ancora tanto amore da darsi.

Commenti
SEGUICI CON
pagina Facebook pagina Twitter profilo Instagram