Once Upon a Time...in Zai.Time!, Aquaman, Disney movie e il ritorno di Percy Jackson
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 18 December 2023
Settimana dal 18 al 24 dicembre.
Cinema
- Aquaman e il regno perduto: sequel di Aquaman (2018), il film vede nuovamente scontrarsi il supereroe atlantideo contro Black Manta, entrato in possesso del mitico Tridente Nero, arma capace di scatenare un'antica forza maligna. Per sconfiggerlo Aquaman dovrà rivolgersi suo malgrado al fratello imprigionato Orm, ex re di Atlantide, sperando che il suo aiuto possa salvare il mondo da una catastrofe imminente. Dal 20 dicembre al cinema.
- Wish: l'isola di Rosas è un regno incantato fondato da Re Magnifico, un potente mago che custodisce i sogni di tutti gli abitanti, che, una volta che gli sono affidati, vengo dimenticati in attesa di essere esauditi, una volta al mese, durante la cerimonia del sogno. Asha, la giovane protagonista del film, desiderosa che il sogno di suo nonno Sabino si avveri, ha uno scontro con Magnifico, che decide dispoticamente quali sogni sia giusto far avverare e quali no. Una volta appresa questa verità, Asha esprime un desiderio a una stella, la quale scenderà dal cielo per aiutarla ad esaudire i sogni di chi ama. Dal 21 dicembre al cinema.
- Foglie al vento: Ansa e Holappa sono due anime solitarie, fantasmi della società finlandese messi a dura prova da lavori precari che a stento assicurano loro di che vivere. L'incontro tra i due sarà la luce che li condurrà fuori dalla miseria delle loro esistenze, soprattutto quella di Holappa, depresso e alcolizzato, una via di fuga da un mondo grigio, alienato e statico, dove tutto resta uguale e solo l'amore può venire in soccorso. Dal 21 dicembre al cinema.
- One Life: la vera storia di Nicholas Winton, "lo Schindler britannico", che durante la seconda guerra mondiale partecipò all'operazione Kindertransport, che salvò circa diecimila bambini ebrei provenienti dalla Germania nazista e dai territori occupati affidandoli a famiglie britanniche. Dal 21 dicembre al cinema.
Piattaforme streaming
- Maestro: La vita, la carriera, gli amori del compositore e direttore d'orchestra americano Leonard Bernstein: dall'esordio a soli 25 anni come direttore della New York Philharmonic, al successo mondiale ottenuto con le sue composizioni, fino al matrimonio con l'attrice Felicia Montealegre e le successive difficoltà sentimentali dovute alla sua omosessualità. Dal 20 dicembre su Netflix.
- Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: adattamento dell'omonima saga di romanzi di Rick Riordan, la serie racconta le avventure di Percy Jackson, un dodicenne americano dei nostri giorni che, da un giorno all'altro scopre di essere il figlio di Poseidone e, in quanto tale, un semidio, che dovrà partire alla volta di un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per ritrovare la folgore di Zeus, il quale accusa Percy di avergliela sottratta. Dal 20 dicembre su Disney +.
- Gigolò per caso: nel momento in cui il padre si ammala, Alfonso scopre, con sua grande sorpresa, che la sua vera professione è quella del gigolò e, spinto dalle difficoltà economiche, decide anch'esso di intraprendere questa professione e di "assolvere i suoi doveri" con le clienti del padre. Dal 21 dicembre su Prime Video.
- What If...? - 2 stagione: il ritorno della serie animata che esplora le versioni alternative dei film del Marvel Cinematic Universe in differenti universi. Tra i titoli più interessanti della nuova stagione: E se... Peter Quill attaccasse gli Eroi più potenti della Terra?, E se... Iron Man si scontrasse con il Gran Maestro?, E se... gli Avengers si unissero nel 1602?. Dal 22 al 30 dicembre su Disney +.
Commenti
Effettua il login per inviare un commento