Zai.time è la trasmissione che mette al centro gli studenti. Condotta dai giornalisti e speaker Chiara Di Paola e Riccardo Cotumaccio, è il punto di ritrovo degli oltre 600 giovani reporter della rete di scuole di Zai.net.
Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dopo scuola, dalle 14.30 alle 16.30, la trasmissione raccoglie le loro voci e i loro pensieri e viaggia da Nord a Sud della Penisola, non dimenticando – ogni mercoledì – un viaggio all’estero per raccontare l’esperienza di chi sta facendo un anno fuori casa.
Per scalzare i pregiudizi, per lasciare che siano gli adolescenti a raccontarsi, per fare in modo che il futuro sia in atto: aprire i microfoni ai ragazzi significa immergersi nella loro musica, nei consigli cinematografici e nelle ultime serie tv; significa leggere l’attualità con occhio indignato o curioso (a seconda che sia lunedì o mercoledì), fare il punto sugli obiettivi dell’Agenda 2030 ogni venerdì, senza dimenticare il fantacalcio e il commento della giornata sportiva. Dar voce e ascoltare per farsi travolgere dall’entusiasmo degli anni più belli della nostra vita